La Direzione di lab3841 s.r.l. intende la Qualità come la capacità di soddisfare appieno le esigenze dei propri Clienti, assicurando la capacità di rispondere adeguatamente ai bisogni espressi ed impliciti, in termini di servizio e qualità del prodotto fornito.

La qualità in azienda è un fattore fondamentale di crescita e sviluppo.

Lavorare in regime di qualità significa valorizzare ciò che facciamo al fine di migliorare il risultato, quindi operare costantemente a tutti i livelli della nostra organizzazione per migliorare in modo continuo i processi aziendali interni e dei fornitori, per proporre prodotti che rispondano alle crescenti attese e soddisfino i bisogni dei clienti.

Gli sforzi e le risorse aziendali sono finalizzati allo svolgimento di tutte le attività secondo i criteri di qualità definiti per raggiungere il principale obiettivo:

Costruzione, progettazione, manutenzione, noleggio e vendita di apparecchiature elettroniche ed informatiche

lab3841 s.r.l. ha deciso di attuare una politica per la qualità che si pone i seguenti obiettivi:
▪ incrementare e fidelizzare i clienti;
▪ rispettare le date di consegna concordate;
▪ lavorare con serietà per prevenire i reclami clienti;
▪ monitorare l’efficacia e l’efficienza dei processi produttivi e di supporto, per conseguire gli standard di servizio fissati e gli obiettivi stabiliti, promuovendo tutte le iniziative necessarie per garantire il miglioramento continuo;
▪ essere sempre all’avanguardia con le nuove tecnologie attraverso un’attenta analisi delle offerte del mercato;
▪ organizzare e mantenere un Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ) in accordo con la norma UNI EN ISO 9001:2015;
▪ rispondere alle aspettative delle parti interessate che sono state individuate attraverso un’attenta analisi del contesto interno ed esterno;
▪ sensibilizzare e coinvolgere tutte le risorse all’osservanza dei contenuti e delle prescrizioni del SGQ, e di tutti i collaboratori nel miglioramento continuo dei processi e del servizio erogato;
▪ effettuare periodicamente un’analisi dei rischi e delle opportunità che consenta di svolgere un lavoro di prevenzione continua ad eventuali problematiche e di cogliere e valutare eventuali opportunità dettate dal mercato o dalle strategie della Direzione stessa;
▪ osservare leggi, norme e regolamenti cogenti o del cliente.

La Direzione reputa fondamentale il rispetto e la comunicazione a tutti i livelli. A tal fine è obiettivo principale della Direzione quello di implementare azioni volte ad incrementare la comunicazione per ridurre eventuali inefficienze, incomprensioni e demotivazione.

All’esterno, l’organizzazione comunica la Politica attraverso il sito aziendale e i momenti di confronto con clienti, collaboratori e fornitori.

Cuneo, lì 20 Luglio 2020

La Direzione
(Ing. A. Gramazio)